Castelbike 2024, una giornata a Castelfranco di sotto per tutti gli appassionati di Mountain Bike!

Castelbike 2024, una giornata a Castelfranco di sotto per tutti gli appassionati di Mountain Bike!

Siamo felici di organizzare, insieme al comune di Castelfranco di Sotto, al CCN Castelfranco di Sotto e alla Confcommercio di Pisa, la prima edizione del Castelbike 2024. Sarà una giornata senza competizioni ma non per questo senza divertimento e adrenalina, dove abbiamo voluto riunire tutti gli amanti della mountain bike che condividono la stessa passione per le due ruote e per la natura.

Ritrovo domenica 5 Maggio in piazza Remo Bertoncini

Dalle 7.30 in centro a Castelfranco di Sotto, sarà possibile iscriversi al raduno e prepararsi per il percorso che inizierà alle ore 9 dai Boschi delle Cerbaie, sempre a Castelfranco.
I percorsi previsti saranno due, uno di 20 km e uno di 45 km, rispettivamente con uno e due punti di ristoro. Al rientro gadget, intrattenimento e la possibilità di bere e mangiare. La quota partecipativa sarà di 15 euro.

Percorso disponibile anche per tutti i bambini

A partire dalle 10, sempre in piazza Bertoncini, è fissato il ritrovo per i più piccoli, che avranno a disposizione un ciclopercorso Junior gratuito pensato per avvicinarsi alla mountain bike che si snoderà nel centro storico di Castelfranco di Sotto. Per tutti gli iscritti saranno disponibili gadget dell’evento, mentre per gli accompagnatori ci sarà la possibilità di acquistare un pasto e vivere la giornata in compagnia.

Castelfranco di Sotto, un luogo perfetto per la Mountain Bike

Antico borgo situato nel basso Valdarno in provincia di Pisa, Castelfranco di Sotto è immerso in un paesaggio ricco di natura e storia. Fondata nel XII secolo come roccaforte difensiva, la città si è sviluppata lungo le rive dell'Arno, circondata da colline e boschi che ne caratterizzano il territorio. La sua vocazione naturalistica ha permesso la creazione negli anni di numerosi sentieri e percorsi di mountain bike che attraversano i dintorni, offrendo agli amanti dell'avventura la possibilità di esplorare panorami mozzafiato e paesaggi incontaminati. Non te l’aspettavi vero?

Nel corso dei secoli, Castelfranco di Sotto è stata teatro di eventi storici e culturali, conservando ancora oggi il fascino delle sue mura medievali e dei suoi edifici storici. La combinazione di storia e natura rende questa città un ambiente perfetto da esplorare, immergendosi nella bellezza della campagna toscana per vivere emozionanti avventure all'aria aperta.

Castelbike, una passione ma anche impegno verso il territorio

Come team DB siamo mega entusiasti di aver contribuito a creare un evento come il Castelbike e di esserne promotori in prima persona, perchè crediamo sia un'iniziativa volta a valorizzare il territorio e a favorire il tessuto sociale attraverso lo sport e il divertimento.

Ci rendiamo conto dell'importanza di creare occasioni che uniscano gli amanti della natura e dell'avventura su una mountain bike. Oltretutto i percorsi appositamente selezionati permettono di scoprire il nostro territorio, spesso sottovalutato e inesplorato e che invece ha moltissimo da offrire.

Il negozio e l’officina di Dottorbike sono sempre a disposizione per la tua bici!

Il mondo della mountain bike ti incuriosisce ma non hai mai approfondito? Vuoi prepararti al meglio per una gara o per un evento come il CastelBike? Passa da noi in negozio, ci trovi in Via Provinciale Francesca Nord, 127 a Castelfranco di Sotto.

Per informazioni: concastelfrancodisotto@gmail.com
Ci vediamo domenica 5!

Scarica la locandina!


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.